Sposarsi con i Figli
Inserito il: 06-10-2015 - Autore: Photoweddingstudio
Sono sempre di più le coppie che decidono di compiere il grande passo dopo aver vissuto esperienze come la convivenza e la nascita di figli. Se questo è il vostro caso, ecco alcune idee per coinvolgere i vostri piccoli nell'organizzazione delle nozze.

Se le vostre saranno delle nozze con figli è molto importante che ci sia un forte coinvolgimento di tutti durante la fase prematrimoniale, un modo per trascorrere più tempo assieme ai vostri figli e, soprattutto, per farli sentire al centro di ogni vostra attenzione. Organizzare il matrimonio implica l'impiego di tanto tempo ed energie, a volte vi potrà capitare di sentirvi molto prese dal susseguirsi degli eventi e i figli potrebbero risentirne. 
Coinvolgerli nelle varie scelte potrebbe essere un'ottima soluzione per non farli sentire esclusi, oltre all'enorme piacere di vederli pienamente partecipi al giorno più bello della vostra vita.
 
  • Preparazione delle partecipazioni
    Che i vostri figli siano grandi o piccoli, questo sicuramente è uno dei momenti in cui potreste richiedere la loro collaborazione. Nel caso in cui i figli siano ancora piccoli potreste chiedere loro di fare un bel disegno che raffiguri la mamma e il papà e inserirlo negli inviti, o in alternativa, scegliere grafiche simpatiche e divertenti, magari accompagnate da un tenera frase del tipo: "La piccola Giulia è lieta di annunciarvi il matrimonio di mamma e papà... era ora!"
     
  • Paggetti e damigelle
    Durante la cerimonia il ruolo di paggetti o delle damigelle potrebbero ricoprirlo loro. Un modo per coivolgerli anche durante la celebrazione del rito, pensate poi la vostra emozione nel vederli avanzare con le fedi! Non potreste chiedere nulla di più: avere al proprio fianco i vostri figli nel momento più importante della vita.
     
  • Testimoni di nozze
    Nel caso invece i vostri figli siano già in età adulta, potreste chiedere loro di farvi da testimoni di nozze! Saranno felicissimi di accettare e di essere presenti al vostro fianco mentre pronunciate il fatidico Sì. Chi più di loro può davvero testimoniare il vostro amore e la vostra felicità? Sarà bellissimo averli vicino in quel momento...
     
  • Distribuzione delle bomboniere
    Durante il ricevimento, invece, potreste affidare loro il compito di aiutarvi a distribuire le bomboniere a tutti gli invitati. Un modo simpatico e allegro per ringraziare gli ospiti di aver preso parte alle vostre nozze. I vostri figli saranno bel lieti di gironzolare tra i vari tavoli ed essere i protagonisti di questo momento!
     
  • Coreografia di famiglia
    E perché non aprire le danze con una divertente coreografia di famiglia? Sarebbe allegro e originale preparare una piccola sequenza di passi sulle note di una canzone che piaccia sia a voi, sia ai vostri figli. Il divertimento degli invitati sarà assicurato, oltre al vostro ovvio! Diventerà un momento esilarante che non dimenticherete mai.
     
  • Viaggio di Nozze
    Finiti i festeggiamenti si parte per la luna di miele. Sarrebbe carino riuscire a portare con voi anche i vostri piccoli, magari scegliendo una destinazione come un villaggio vacanze o una crociera, dove trovare animatori professionisti, che possano prendersi cura di loro durante il soggiorno e soprattutto che possano farli divertire!

     
Che siano Grandi, che siano Piccini, la cosa piu importante che ci sentiamo di dire, è che sicuramente i vostri Figli saranno il valore aggiunto delle vostre Nozze....
 
Post letto: 493 volte

Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni vai su PrivacyCHIUDI