Come convincere il vostro fidanzato a fare un servizio fotografico prematrimoniale
Inserito il: 03-06-2015 - Autore: Photoweddingstudio
Quello fotografico è uno dei servizi più delicati del vostro matrimonio perché sarà grazie alle foto scattate durante quella giornata che per il testo della vita potrete vivere quelle emozioni!
Ma non capita tutti i giorni di essere i protagonisti di un servizio fotografico e scommetto che in barba alla tua attitudine naturale al sorriso e alla tua disinvoltura difronte all’obiettivo il tuo fidanzato non è così entusiasta all’idea di doversi mettere in posa. La risposta al suo imbarazzo la trovate in una tipologia ben precisa di servizio fotografico, detto reportage, che non vi obbligherà ad assumere pose più o meno plastiche di fronte la macchina da presa ma saprà cogliere con naturalezza i vostri gesti e le vostre espressioni immortalandovi senza che ve ne rendiate conto.

Ma allora perché non osare di più? Perché non approfittare della vostra linea smagliante e delle emozioni gioiose che vi trasmette l’arrivo delle vostre nozze per fare un servizio prematrimoniale? Si sa, nella vostra relazione di coppia a qualcosa dovrete pur rinunciare, ma con queste 5 ottime motivazioni convincerete di certo il vostro fidanzato a seguirvi in questa nuova iniziativa!
 
  • Prendervi un momento tutto per voi
    A meno che non abbiate assunto un wedding planner, tra tutte le attività che state programmando prima delle nozze e le visite ai fornitori, le vostra giornate saranno decisamente intasate di impegni. Cosa c’è di meglio che ritagliarsi un pomeriggio al mare o un paio d’ore per fare una passeggiata in centro mano nella mano? Il vostro fidanzato non potrà dirvi di no, il fatto che poi ci sia un fotografo a seguirvi che differenza farà? Una buona strategia è quella di ritagliarvi un momento tutto vostro, in campagna, in un parco, in montagna o sulla spiaggia, così oltre al vantaggio di trovarvi in un ambiente in cui siete a vostro agio avrete anche un bel contrasto con lo stile del vostro matrimonio!
     
  • Entrare in confidenza con il vostro fotografo
    Uno shoot prematrimoniale è un'ottima occasione per rompere il ghiaccio con il fotografo che poi effettuerà il servizio durante la cerimonia! Proprio perché magari non siete abituati a stare di fronte all’obiettivo un servizi prematrimoniale può essere un valido banco di prova non solo per voi due ma anche per il vostro fotografo che comincerà a conoscervi e a riconoscere i gesti e gli sguardi di intesa che solo voi conoscete.
     
  • Abituarvi alla macchina fotografica
    “Come mi metto?”, “Dove guardo?”, sono le domande che ogni fotografo si sente rivolgere prima di iniziare il suo lavoro. Se fatte durante un servizio prematrimoniale sarà uno scherzo da ragazzi abbassare la tensione ed essere più a proprio agio il giorno in cui sarete così emozionate e forse impacciate nel vostro abito che sapere che il vostro fotografo conosce già qual è il vostro profilo migliore non potrà che essere un sollievo
     
  • Ottenere immagini più spontanee
    Il servizio prematrimoniale è essenziale perché il fotografo cominci ad interagire con voi. Il giorno del matrimonio sarà considerato come un altro ospite che tutti trattano come una persona di fiducia, non come un estraneo nei confronti del quale non si sa come porsi. Noi non abbiamo dubbi: “Il modo migliore per catturare immagini spontanee e naturali è sentirsi parte del giorno del matrimonio!”.
     
  • Avere un ricordo per tutta la vita del vostro amore
    È vero che il servizio fotografico il giorno delle nozze è il ricordo più speciale, ma il vostro amore dovrebbe riflettersi anche nelle immagini dei momenti trascorsi prima del vostro matrimonio. Un servizio prematrimoniale sarà come un libro di ricordi della vostra intimità e della sintonia, della magia che c’è tra voi. Le immagini che colgono un sentimento, un momento, un “qualcosa” che nessuno può spiegare, sono le più autentiche, quelle che non vorrete mai smettere di vedere!
     
Condividi con il tuo ragazzo questi 5 motivi e documentate per sempre la complicità che si crea tra voi nei momenti più speciali, quelli che riflettono l’essenza di ogni coppia. Noi ne siamo certi, uno shoot prematrimoniale è una delle attività da programmare prima di prendere il Sì. Basta lasciarsi andare e fare cheeesee!
 
Post letto: 644 volte

Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni vai su PrivacyCHIUDI